Lidl-Trek, confermato l’arrivo di Tim Declercq: due anni di contratto per il “Trattore”

La Lidl-Trek ufficializza un nuovo “pesante” movimento di CicloMercato. L’arrivo di Tim Declercq, che peraltro era già nell’aria da settimane, aggiunge infatti un corridore di esperienza e di grandi qualità a un organico già profondamente rinnovato in vista della prossima stagione. Il “Trattore” belga lascia quindi la Soudal-QuickStep, realtà di cui ha fatto parte fin dall’inizio della stagione 2017 (allora si chiamava QuickStep Floors). Declercq, corridore fondamentale per svolgere compiti strategici in pianura e nell’economia delle Classiche di un giorno, ha firmato un contratto biennale con la Lidl-Trek.

“Penso che questa squadra stia crescendo e abbia grandi valori – le parole di Declercq, 34 anni – Corrono in maniera interessante e hanno fatto vedere miglioramenti anno dopo anno. Sono molto felice di unirmi a loro, anche perché mi pare che abbiano intenzione di lavorare con un approccio sempre più scientifico. Visti gli studi che ho portato a termine negli anni passati, non vedo l’ora di poter lavorare in un ambiente simile”.

Così Luca Guercilena sul nuovo arrivo: “La sua dedizione e le sue eccezionali qualità lo rendono il gregario perfetto. Tim si è fatto un nome non con i suoi risultati, ma con il suo spirito e con la voglia di dare tutti per obiettivi comuni. Per questo, credo che il suo arrivo sia di grande valore per il nostro organico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio