© Ag2r Citroën Team / GettyImages

Il Lombardia 2021, Benoit Cosnefroy guida la Ag2r

La Ag2r Citroën ha svelato i suoi corridori con cui sarà al via de Il Lombardia 2021. Uomo di riferimento della formazione transalpina sarà Benoît Cosnefroy, ieri quarto alla Tre Valli Varesine e vincitore a fine agosto della Bretagne Classic, tra i corridori più in forma dell’ultimo periodo. Ma l’ultima Monumento della stagione, in programma sabato 9 ottobre, potrebbe esaltare le caratteristiche di Clément Champoussin, Aurélien Paret-Peintre e Geoffrey Bouchard. Completano la selezione Clément Berthet, lo statunitense Larry Warbasse ed il finlandese Jaakko Hänninen.

“Sono molto felice che il team mi offra l’opportunità di correre Il Lombardia. Dopo Liegi-Bastogne-Liegi, scoprirò una seconda Monumento – ha raccontato Cosnefroy – Anche se il percorso è più difficile di quello che di solito conosco, l’obiettivo sarà quello di fare bene. Le difficoltà saranno tante ma le lunghe salite del percorso si adattano molto bene ai corridori della squadra come Aurélien Paret-Peintre, Geoffrey Bouchard, Clément Champoussin o anche Clément Berthet. Da parte mia, sono consapevole che rispetto ai migliori scalatori del gruppo sarà difficile, ma voglio fare bene”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *