© LaPresse

Il Lombardia 2021, Lorenzo Fortunato: “Contentissimo di poter essere con i più forti”

Lorenzo Fortunato ha chiuso in quindicesima posizione Il Lombardia 2021. Una bella soddisfazione per il vincitore della tappa dello Zoncolan che ha dimostrato, ancora una volta, di riuscire a giocarsela alla pari con i big anche in una corsa dura come quella di oggi. Capace di restare a lungo davanti coi migliori, alla fine ha chiuso nello stesso gruppetto di Vincenzo Nibali e Nairo Quintana. Una prestazione che fa ben sperare per il futuro che per il corridore emiliano sarà per i prossimi due anni ancora con la maglia della Eolo – Kometa.

“Sono contentissimo. Perché a queste corse di fine stagione chiedevo la conferma di quello che era successo al Giro e alla Adriatica Ionica, e questa conferma è arrivata – le sue parole a fine gara – Ho sentito e visto che posso essere lì, anche con i più forti, e questa convinzione me la porterò dietro per il futuro. Adesso ho davanti ancora due corse, poi staccherò un po’ la spina: ma le sensazioni provate al Giro di Sicilia e in questo Lombardia per me significano tantissimo. Guardo già al prossimo anno, lo immagino e lo sogno: e lo sogno bellissimo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.