XDS Astana, Lorenzo Fortunato annuncia: “Quest’anno purtroppo il Giro non sarà nei miei piani, sarà la prima volta in 5 anni che non lo farò”
Il Giro d’Italia 2026 non avrà tra i suoi possibili protagonisti Lorenzo Fortunato. Lo scalatore bolognese, vincitore nel 2021 della tappa con arrivo sullo Zoncolan e capace lo scorso anno di dominare la classifica dei GPM, portando a casa la Maglia Azzurra, salterà per la prima volta in cinque anni la Corsa Rosa. Ad annunciarlo è stato lo stesso portacolori della XDS Astana, intervistato stamattina dai nostri inviati alla partenza della quarta tappa del Giro di Romandia 2026, gara che rappresenterà quindi il suo ultimo appuntamento di questa primavera, nella quale ha ottenuto quattro piazzamenti nella top-10.
“Quest’anno purtroppo il Giro non sarà nei miei piani, dopo cinque anni sarà il primo anno che non farò il Giro d’Italia – ha dichiarato Fortunato ai nostri microfoni – Ho corso Catalunya, Baschi e, dopo questo Romandia, prenderò una settimana di riposo, poi sarò al via del Delfinato”.
| Crea la tua Fantasquadra per la seconda parte dell'anno: montepremi minimo di 1.250€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











