Eolo-Kometa, Lorenzo Fortunato rinnova per due anni: “È qui che voglio continuare a correre”

Rinnovo importante in casa Eolo-Kometa. Dopo essere stato al centro di numerose voci di CicloMercato 2022 che lo volevano approdare nel WorldTour, Lorenzo Fortunato ha deciso di legare i prossimi due anni della propria carriera alla formazione con cui quest’anno ha vinto la tappa del Monte Zoncolan al Giro d’Italia 2021. Lo scalatore 25enne è originario di Castel de Britti, nel bolognese e nelle scorse settimane ha conquistato anche la classifica generale della Adriatica Ionica Race con il successo nella tappa arrivata in cima al Monte Grappa. Il suo esordio tra i professionisti risale però al 2019 con la Neri Sottoli, squadra con la quale ha militato anche nel 2020 senza grande fortuna prima dell’esplosione di quest’anno.

Sono felicissimo: questo rinnovo era quello che volevo, che sognavo, che cercavo – afferma lo stesso corridore – Per me non ci sono mai stati dubbi, perché qui ho trovato l’ambiente perfetto per crescere e maturare: ed è qui che voglio continuare a correre. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato fiducia, ringrazio chi mi ha voluto qui un anno fa e chi mi ha messo nelle condizioni migliori per raggiungere risultati così importanti, dai direttori sportivi ai meccanici e ai massaggiatori e tutto lo staff. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra, uno per uno, e ringrazio chi ha voluto fortemente questa conferma”.

La stagione però non è ancora finita e ci sono obiettivi importanti da centrare: “Ora mi aspetta una seconda parte di stagione nella quale voglio confermarmi e sulla quale sono già concentratissimo, ma voglio condividere la mia gioia per questo rinnovo: sono convinto che la Eolo-Kometa continuerà a crescere, e io voglio crescere insieme alla Eolo-Kometa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio