CicloMercato 2022: Fortunato, Gallopin, Hindley, Mullen, Nibali, Sagan, Theuns, Vergaerde

Molte trattative di CicloMercato 2022 sembrano concretizzarsi in questi giorni, ma non sono ancora finalizzate in maniera definitiva. Tra questa quella che spicca è quella che vuole Peter Sagan al Team TotalEnergies. Lo slovacco è vicinissimo al passaggio alla squadra professional transalpino, portando con é alcuni dei suoi fedelissimi (sia per quanto riguarda staff che corridori), ma come spiega il team manager Jean-René Bernaudeau a RTBF l’affare non è ancora chiuso. Il dirigente transalpino ci spera, appare fiducioso, tuttavia ancora l’accordo non è finale e ammette come anche altre squadre siano interessate al tre volte iridato. Sembra tuttavia mancare davvero pochissimo…

Appaiono ormai praticamente certi anche i trasferimenti di Vincenzo Nibali alla Astana – Premier Tech e Jai Hindley alla Bora – hansgrohe. Per quanto riguarda il siciliano l’incontro decisivo potrebbe esserci lunedì prossimo, durante il secondo giorno di riposo del Tour de France, quando potrebbe sedersi con il suo procuratore al tavolo della dirigenza kazaka, che vede la CEO Jana Seel al vertice dopo il ridimensionamento di Alexandre Vinokourouv. Unico dubbio, secondo quanto riporta Beppe Conti, è che in caso di medaglia olimpica il siciliano potrebbe decidere di appendere la bici al chiodo. L’australiano invece, da tempo accostato al team tedesco, avrebbe ormai siglato l’accordo con Ralph Denk, secondo quanto riporta WielerFlits.

Il portale neerlandese anticipa inoltre anche il trasferimento di Otto Vergaerde alla Trek – Segafredo, nella quale andrà sostanzialmente a ricoprire il ruolo che attualmente è di Ryan Mullen (il cui approdo alla Bora – hansgrohe appare a sua volta sempre più probabile per affiancare il connazionale Sam Bennett), aprendo il treno dei velocisti e proponendo i suoi servigi anche per le classiche del Nord, per le quali si conferma anche Edward Theuns, ormai prossimo al rinnovo. Al team statunitense, secondo Het Nieuwsblad, dovrebbe tornare invece Tony Gallopin, reduce da alcune stagioni difficili in maglia Ag2r nella quale ha provato a correre maggiormente per sé stesso, mentre RadioCorsa ricorda come il team sia interessato anche a Lorenzo Fortunato.

Il vincitore di Zoncolan e Monte Grappa è vicino al rinnovo con la Eolo – Kometa, ma non avrebbe ancora firmato e su di lui ci sarebbero anche Cofidis e Team DSM. La formazione professional italo-iberica cerca a sua volta di attirare un nome di spessore, con Elia Viviani che era stato indicato come l’uomo più interessante nelle scorse settimane, ma per il veronese ci sono anche altre possibilità e il team si sta guardando attorno per trovare il nome di peso che possa migliorare ulteriormente l’appetibilità internazionale per gli inviti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +