07-02-2021 Etoile De Besseges; Tappa 05 Ales - Ales; 2021, Ag2r - Citroen; Duval, Julien; Ales;

AG2R Citroën, Julien Duval annuncia il ritiro: “Il ciclismo è stato prima di tutto una passione”

Julien Duval lascia il mondo del professionismo. Il trentunenne, in forza alla AG2R Citroën, ha ritenuto che fosse arrivato il momento del ritiro, decidendo di chiudere la propria carriera con due corse in territorio francese come la Parigi-Tours 2021 e la Crono delle Nazioni 2021. Il classe 1990 ha trascorso cinque anni nel WorldTour con la formazione francese, svolgendo principalmente ruoli di gregariato e senza mai riuscire ad alzare le braccia al cielo. Nel corso della sua carriera ha comunque saputo prendere parte a diverse corse importanti, portando a termine due grandi giri (la Vuelta a España nel 2017 e nel 2018) e nove classiche monumento con due partecipazioni alla Milano-Sanremo, quattro al Giro delle Fiandre e tre alla Parigi-Roubaix.

“Un capitolo della mia vita sta per chiudersi con la Parigi-Tours e la Crono delle Nazioni – ha dichiarato con gratitudine l’ex pistard – Ho amato enormemente questo mestiere che prima di tutto è stato una passione. Ci tenevo a ringraziare Roubaix Lille Métropole, Equipe Cycliste Armée de Terre e AG2R Citroën, che sono state le squadre che mi hanno permesso di vivere il mio lavoro e la mia passione”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *