Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard: “Evenepoel è impressionante, lo sto già tenendo d’occhio, ma Pogacar resta il corridore da battere”

Jonas Vingegaard deve ancora pianificare la stagione 2023 ma ha già le idee chiare su chi saranno i suoi rivali il prossimo anno. Il corridore della Jumbo-Visma non ha ancora sciolto le riserve sul suo programma e, pur ammettendo la sua preferenza per il Tour de France, non ha escluso del tutto la possibilità di essere al via del Giro d’Italia, anche se a spingere in questa direzione è soprattutto la sua squadra. Sia in un caso che nell’altro, comunque, il classe 1996 danese dovrebbe ritrovarsi a fare i conti con i due grandi fenomeni del ciclismo mondiale, quel Tadej Pogacar già affrontato e battuto all’ultima Grande Boucle e il campione del mondo Remco Evenepoel, anche lui ancora indeciso su quale GT correre nella prossima annata.

“Non ne abbiamo ancora parlato – ha ammesso Vingegaard a La Dernière Heure riguardo al suo programma – Lo faremo durante lo stage di dicembre. Dobbiamo analizzare le altre possibilità, come il Giro e le sue tre cronometro. Prenderò la mia decisione assieme allo staff della squadra. Ma, al momento, la mia preferenza è ancora per il Tour de France“.

Un Tour de France 2023 che potrebbe rivelarsi stellare se, oltre al danese e a Pogacar, si schierasse al via anche Evenepoel: “È già un grandissimo corridore. Ha vinto la Liegi-Bastogne-Liegi e la Clasica San Sebastian, poi è diventato campione del mondo. Tutto questo in un un solo anno. È impressionante. Attualmente è uno dei migliori al mondo. Lo sto già tenendo d’occhio. Dovrà essere preso in considerazione nei Grandi Giri. Sta emergendo come uno dei miei principali rivali, anche se oggi Tadej Pogacar resta il corridore da battere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio