Bora-hansgrohe, Nils Politt si rammarica per la partenza di Kelderman: “Perdiamo un ottimo compagno di squadra”

C’è rammarico in casa Bora-hansgrohe per la partenza di Wilco Kelderman. Già negli scorsi giorni, il general manager della formazione tedesca Ralph Denk si era detto dispiaciuto di perdere il neerlandese, che nel 2023 tornerà alla Jumbo-Visma, ma ora anche Nils Politt esprime rammarico per il trasferimento dell’ormai ex compagno di squadra, che si è rivelato un elemento importante del team nelle ultime due stagioni. Per il 28enne tedesco, infatti, Kelderman ha portato esperienza alla squadra e, pur non conquistando vittorie, si è rivelato prezioso nel contribuire ai successi del team, come accaduto quest’anno al Giro d’Italia vinto da Jai Hindley.

“Wilco è un bravo ragazzo – ha dichiarato Politt a Wielerflits – Ho corso con lui il Tour de France nel 2021, quando è arrivato quinto. È mentalmente molto forte ed è sempre stato concentrato. È un peccato che stia ‘andando a casa’. È così che posso definire il suo passaggio alla Jumbo-Visma. Perdiamo un ottimo compagno di squadra. Ha sicuramente portato esperienza in rosa. Wilco ha sempre corso ad alto livello, gli mancano solo una o due vittorie. Ma per il resto, è sempre stato tra i primi 10 o i primi 5″.

Riguardo alla stagione 2023, il campione tedesco non ha ancora un programma preciso ma, dopo le classiche di primavera, spera di poter tornare nuovamente al Tour de France, dove è sempre stato presente dal 2017 e dove ha conquistato una tappa nel 2021: “Negli ultimi anni le classiche sono state il mio primo obiettivo. Poi, dopo una pausa, è seguita la preparazione per il Tour. Spero di essere di nuovo al Tour l’anno prossimo, ovviamente. Ma la squadra decide e, quando lo saprò, mi preparerò”, ha concluso il 28enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio