E3 Saxo Classic, Nils Politt soddisfatto per i piazzamenti della squadra: “Tutto sommato abbiamo fatto una buona gara”

Per una UAE Team Emirates orfana di Tadej Pogacar riuscire a vincere la E3 Saxo Classic 2024 contro titani del calibro di Mathieu van der Poel e Wout Van Aert era una vera impresa. Il campione del mondo è infatti andato a vincere in solitaria, mentre il belga si è accontentato di un terzo posto. Ai portacolori della squadra emiratina sono rimaste solo le briciole nonostante una condotta di gara aggressiva e una seconda parte di gara da protagonisti. Nils Politt, settimo sul traguardo di Harelbeke, prova comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno analizzando la prestazione complessiva dell’intero team, che ha visto Tim Wellens chiudere in quarta posizione.

“È andata abbastanza bene – afferma il30enne ai nostri microfoni nel dopo tappa – Il Taaienberg è stato un’altra volta il punto chiave della corsa. A quel punto avevamo tre corridori nel gruppo di testa, ma Mathieu  oggi era il più forte del gruppo. Sfortunatamente Wout  è caduto proprio davanti a me sul Paterberg quindi ho dovuto quasi fermarmi in quel momento”.

La caduta del belga della Visma | Lease a Bike nel momento esatto in cui Van der Poel ha lanciato l’attacco decisivo, potrebbe infatti aver condizionato anche l’andamento della gara del corridore tedesco, che però sottolinea anche la buona performance del suo compagno di squadra, arrivato al traguardo proprio alle spalle di Van Aert. “Tutto sommato abbiamo fatto una buona gara, con diversi attacchi e Tim è arrivato quarto. Non è un podio, ma comunque positivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio