UAE Team Emirates, ingaggiato il neozelandese Michael Vink grazie alla piattaforma di ciclismo virtuale MyWhoosh: “Grato per questa opportunità”

Michael Vink approda nel WorldTour grazie al ciclismo virtuale. Il 30enne neozelandese, che in carriera aveva corso finora solo a livello Continental militando in diverse formazioni australiane e del proprio paese, ha firmato un contratto di un anno con la UAE Team Emirates, che lo ha notato negli ultimi mesi grazie alle sue prestazioni in diverse gare virtuali sulla piattaforma MyWhoosh. Dopo altri test, la squadra emiratina ha quindi deciso di ingaggiare il corridore della Bolton Equities Black Spoke, che in passato è stato in grado di conquistare il titolo nazionale sia su strada che a crono e due corse di categoria UCI .2, la New Zealand Cycle Classic e il Memorial Philippe Van Coningsloo.

Sono estremamente grato per questa opportunità di unirmi all’UAE Team Emirates – le parole di Vink – È davvero stimolante essere chiamato a essere parte di una squadra così importante, ho intenzione di trarre da questa opportunità il maggior vantaggio possibile dal punto di vista ciclistico. Questo è l’inizio di un nuovo capitolo della mia carriera e non vedo l’ora di capire cosa io possa realizzare a livello del WorldTour“.

“Abbiamo il piacere di dare il benvenuto a Michael nella nostra squadra – ha dichiarato il team principal Mauro GianettiNonostante avesse già ottenuto buoni risultati nella sua carriera su strada, lo abbiamo conosciuto meglio attraverso le sue prestazioni su Whoosh. Durante la stagione i nostri ciclisti utilizzano Whoosh quando, in base alle condizioni meteorologiche, non è per loro possibile allenarsi su strada: in alcune corse virtuali sulla piattaforma abbiamo iniziato a vedere comparire il nome di Vink in testa alle classifiche e lo abbiamo contattato. Il ciclismo è in costante evoluzione e innovazioni come Whoosh, della quale sottolineiamo con orgoglio la nascita negli Emirati Arabi Uniti, ci supportano nella scoperta di corridori in una maniera impensabile sono fino a qualche anno fa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio