Intermarché-Wanty-Gobert, Dimitri Claeys chiuderà la carriera a fine stagione

I prossimi, da qui a fine 2022, saranno gli ultimi mesi come corridore professionista di Dimitri Claeys. Il belga classe 1987 ha infatti annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica alla fine di questa stagione. Arrivato a inizio anno alla Intermarché-Wanty-Gobert, Claeys non ha vissuto fin qui un’annata particolarmente brillante, anche se va detto che negli anni si è concentrato su compiti di gregariato e non su obiettivi personali. Il successo più rilevante della sua carriera è la classifica generale della Quattro giorni di Dunkerque 2018. Nel 2020, inoltre, è stato sesto nell’ordine d’arrivo del Giro delle Fiandre (fu anche nono nel 2016).

“Quando sono tornato alla Intermarché – le parole di Claeys – inconsciamente sapevo che sarebbe stato l’ambiente in cui avrei voluto chiudere la mia esperienza agonistica, in mezzo a persone con cui amo lavorare. Ma ora, prima di archiviare una carriera di 23 stagioni, voglio dare il massimo in questi mesi e chiudere bene”.

Claeys entrerà nel gruppo dei direttori sportivi della squadra World Tour belga, così come farà Kevin van Melsen, altro corridore in procinto di chiudere la carriera: “Per me si apre un mondo nuovo – le parole di Claeys – Ho sempre apprezzato il legame con i direttori della squadra e non vedo l’ora di poter crescere nel mio nuovo ruolo insieme a loro. Come direttore sportivo, vorrò essere sempre presente per i nostri corridori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio