Intermarché-Wanty-Gobert, salta la collaborazione con Tormans nel ciclocross

Nuovo capitolo nella storia del marchio Tormans nel panorama del ciclocross. Sembra sicuro, infatti, che l’azienda ingegneristica belga interromperà la collaborazione messa in atto con la squadra WorldTour di ciclismo su strada Intermarché-Wanty-Gobert. Al momento, sono 8 i corridori, fra uomini e donne, che difendono i colori della Tormans: fra questi ci sono Quinten Hermans, Corné van Kessel e la talentuosa giovane lussemburghese Marie Schreiber: il marchio belga dovrebbe restare preminente sulle magliette fino a fine 2022, ma la squadra dovrebbe proseguire la sua attività crossistica sotto le insegne della Intermarché.

Secondo quel che riporta Het Nieuwsblad, sarebbe stata in piedi una trattativa per un prolungamento di contratto, fra Tormans e Intermarché, della durata di 3 anni, ma il castello delle negoziazioni è improvvisamente crollato. Durante lo scorso inverno, peraltro, Tormans avrebbe voluto lasciare la Iwg per unire le sue forze a quelle della Quickstep di Patrick Lefevere, ma poi non se n’è fatto nulla.

Al momento, quindi, sembra che Tormans prenderà il 2023 come un anno “sabbatico” per quel che riguarda la sua esposizione nel ciclocross. Intermarché proseguirà ed è anche al centro di una voce di “CrossMercato”, visto che a breve la squadra belga dovrebbe annunciare gli ingaggi di Toon Aerts (ancora fermo per via dell’intricata vicenda della sua sospensione da parte dell’UCI) e del fratello Thijs, attualmente sotto contratto con la Baloise Trek Lions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio