Ciclocross, Toon Aerts tornerà in gara con la maglia della Deschacht-Hens-Maes

Il periodo senza corse di Toon Aerts sta per concludersi. Il corridore belga, specialista del ciclocross, sta infatti scontando le ultime settimane della sospensione comminatagli dall’Unione Ciclistica Internazionale e nel prossimo mese di febbraio potrà tornare in gara. Aerts lo farà con la maglia della Deschacht-Hens-Maes, squadra belga che ha deciso di dare fiducia al corridore dopo che questi era stato “liberato” dalla Baloise Trek Lions, a seguito della sospensione.

La vicenda di Aerts ha sollevato diverse polemiche nei mesi scorsi, con il corridore che ha sempre professato la sua innocenza a seguito delle analisi, condotte dall’UCI, che hanno rilevato la presenza di un metabolita del Letrozolo nelle sue urine. Il provvedimento nei confronti di Aerts aveva validità di due anni e il suo inizio era stato fatto coincidere con il periodo in cui fu condotto l’esame “incriminato”, quindi gennaio 2022.

“Ho avuto una buona impressione di questa squadra fin dalle prime conversazioni che ci sono state – le parole di Aerts – Per me è l’ambiente ideale per tornare sulla scena del ciclocross e tirare definitivamente una linea su quello che è successo in passato. Sono già concentrato sulle tre gare che potrò fare a febbraio, ma sarò impegnato anche in estate, fra prove gravel e gare su strada“.

Aerts è atteso al suo “nuovo esordio” a Sint-Niklaas (Belgio) il 17 febbraio, giorno in cui si disputerà una prova del circuito Exact Cross.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio