Ciclocross, oggi il primo duello stagionale fra Mathieu van der Poel e Wout van Aert: “Inizia la settimana più bella dell’anno”

Oggi – venerdì 22 dicembre – andrà in scena il primo duello della stagione 2023-24 di ciclocross fra Mathieu van der Poel e Wout van Aert. I due campioni sono infatti attesi al via della prova di Mol del circuito Exact Cross, che vivrà nell’occasione il suo terzo appuntamento stagionale. Entrambi, finora, hanno gareggiato una sola volta, con Van der Poel che ha vinto ad Herentals (circuito X2O Trofee) e Van Aert che si è imposto a Essen, nella prova dell’Exact Cross precedente in calendario. Il neerlandese e il belga vedranno, da qui in poi, il loro calendario di ciclocross diventare decisamente più fitto.

Van Aert si è espresso così sulla gara che lo attende: “Non sono concentrato sul risultato e non ho idea di come potranno andare le cose – le parole del portacolori della Visma | Lease a Bike raccolte da WielerFlits – Poi, sabato io e Mathieu saremo di nuovo in gara (ad Antwerpen, per la Coppa del Mondo – ndr). In realtà è come se la mia stagione di ciclocross cominciasse oggi. Van der Poel è andato forte a Herentals? Non l’ho visto, mi stavo allenando (sorride – ndr)… Però ho visto qualche immagine e mi è sembrato impressionante. Io mi diverto sempre a gareggiare contro di lui, è sempre una sfida. Inoltre, questa è la settimana più bella dell’anno per correre“.  Settimana che prevede, da qui a sabato 30 dicembre, ben sei appuntamenti di ciclocross; in tre di questi sono attese altre sfide fra i due colossi della scena mondiale.

La lista di partenza della prova di Mol è estremamente interessante: oltre a VDP e WVA ci saranno anche altri specialisti della strada, come Quinten Hermans, Gianni Vermeersch e Florian Vermeersch, mentre mancheranno gli altri grandi nomi abituali del panorama del ciclocross. La partenza è fissata per le 15:00, la gara sarà trasmessa in diretta sui canali dell’offerta Eurosport/Discovery+, sia in televisione che via Internet. Trasmissione in diretta anche per la prova femminile, che avrà inizio alle 13:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +