Intermarché-Wanty-Gobert, nel 2023 torna lo sponsor Circus: sosterrà anche la squadra di sviluppo e i progetti per i più giovani

Il marchio Circus torna nel ciclismo su strada. Il marchio attivo nel mercato del gioco e delle scommesse si legherà nuovamente alla Intermarché-Wanty-Gobert, formazione World Tour che tante buone cose ha fatto vedere nella stagione appena conclusa. Così, nel 2023, la denominazione completa della squadra belga sarà Intermarché-Circus-Wanty. Circus è marchio di proprietà del fondo Ardent Group, che era già sponsor della formazione e che ha dichiarato il suo sostegno anche alla squadra di sviluppo, che vedrà la luce nella prossima annata nelle mani di Kevin van Melsen, ex corridore che ha appena lasciato l’attività agonistica.

Così Jean François Bourlart, direttore della squadra belga: “Nella stagione appena finita abbiamo fatto un salto di qualità. Sul piano sportivo, con 24 vittorie e il quinto posto nella classifica UCI, ma anche in quello gestionale, con il lancio della squadra di sviluppo. Inoltre, ci impegniamo più che mai a sostenere le realtà dilettantistiche valloni, come abbiamo fatto alla fine del 2021 distribuendo oltre 20mila euro. Sono entusiasta del ritorno di Circus nella denominazione della squadra: è un gruppo solido, che non smette di crescere a livello internazionale, senza però dimenticare le sue origini valloni. Sotto quest’aspetto, le nostre storie sono simili.  A Circus interessano sia l’attività di prestigio che quella di base”.

Parla anche Nicolas Léonard, direttore finanziario di Ardent Group: “Il nostro gruppo ha sempre avuto a cuore di contribuire alla vita comunitaria e sportiva del nostro Paese. Negli ultimi due anni siamo cresciuti in modo esplosivo a livello internazionale, ma la nostra missione principale rimane quella di preservare le nostre basi locali. Rafforzare la nostra collaborazione con una squadra che supportiamo già da cinque anni partecipando attivamente allo sviluppo di tutti i livelli della sua piramide è la perfetta rappresentazione di come consideriamo i nostri investimenti nell’universo dello sport. È con questa mentalità che abbiamo lanciato la Ardent Group Cycling Academy (progetto ciclistico rivolto ai più giovani – ndr). Parallelamente a questo, è un vero orgoglio poter confermare oggi la nostra fiducia nei confronti della squadra World Tour, tornando come secondo sponsor nel 2023. Visto il quinto posto nella classifica mondiale, ci è sembrato fondamentale supportare questa squadra in quanto è una vera vetrina belga e vallone sul panorama internazionale».

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button