Il Lombardia 2023, Primož Roglič al passo d’addio alla Jumbo-Visma: “Abbiamo creato grandi storie insieme, voglio chiudere con un bel saluto”

Primož Roglič è uno degli uomini del momento. Il suo trasferimento dalla Jumbo-Visma alla Bora-hansgrohe ha animato enormemente il panorama di CicloMercato e cambierà di molto le carte in tavola per la stagione 2024, in quanto ai rapporti di forza fra squadre. Lo sloveno, però, deve ancora affrontare una gara con la maglia dei gialloneri, ed è nientemeno che Il Lombardia 2023, l’ultima Monumento dell’annata 2023. Roglič arriva alla classica italiana con una buonissima condizione, visto il successo al Giro dell’Emilia 2023 e la prestazione di alto livello sfoderata alla Tre Valli Varesine 2023.

Lo sloveno pare ancora concentrato sul presente, prima di pensare al futuro: “È l’ultima gara con la Jumbo-Visma. Con questa maglia abbiamo creato grandi storie e grandi ricordi – le parole di Roglič ai nostri microfoni alla partenza di Como – Ora voglio chiudere tutto questo con un bel saluto. Il piano per la gara? Arrivare primo al traguardo di Bergamo (sorride – ndr)”.

Il vincitore del Giro d’Italia 2023 aggiunge: “Io sto bene, le sensazioni sono buone, ma dopo 240 chilometri e tutte le salite che ci sono, alla fine sarà molto dura. Vediamo come staranno le gambe nel finale e che risultato riusciremo a raccogliere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+