Il Lombardia 2023, Remco Evenepoel a terra nei primi chilometri di gara: riparte con qualche escoriazione (VIDEO)

Remco Evenepoel è finito a terra nei primi chilometri de Il Lombardia 2023. Il corridore della Soudal-QuickStep, uno dei grandi favoriti della Monumento lombarda, è rimasto coinvolto in una caduta che ha interessato una decina di corridori quando erano trascorsi circa 25 chilometri di gara Il belga è rimasto a terra per poco più di un minuto, dando l’idea di essere molto dolorante, ma è poi ripartito, atteso da alcuni compagni di squadra, fra cui Julian Alaphilippe. Fra i corridori che sono caduti anche Jai Hindley (Bora-hansgrohe) e Sjoerd Bax (UAE Team Emirates): quest’ultimo è stato quello che ha avuto la peggio, dato che è stato trasportato via in ambulanza.

Evenepoel è rientrato in gruppo giusto qualche chilometro prima dell’inizio della salita al Ghisallo. Il belga presente qualche escoriazione sul lato sinistro del corpo. Alla vigilia della gara, il belga, che non affrontava una gara dall’ultima tappa della Vuelta a España 2023, si era peraltro mostrato molto fiducioso: “Sto bene, la forma è buona e la preparazione che ho seguito in queste settimane è andata bene – le sue parole ai nostri microfoni prima del via de Il Lombardia – Ho fatto 5 giorni di riposo e poi mi sono allenato. Sono fresco e pronto per questa gara”.

Sulla gara, il belga si era espresso così: “Devo vedere come staranno le gambe nel corso della gara e poi dovremo capire quali saranno le tattiche scelte da Jumbo-Visma e UAE Team Emirates. La nostra squadra comunque sta benissimo e abbiamo tante carte da giocare”. Da vedere se l’incidente di gara in cui Evenepoel è occorso cambierà appunto le carte sulla tavola della Soudal-QuickStep.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio