Giro di Svizzera 2019, Egan Bernal annuncia: “Pensavo di perdere la maglia, ora penserò solo a tenerla”

Dopo la cronometro di sabato, Egan Bernal è vicino alla vittoria del Giro di Svizzera 2019. La stella del Team Ineos è stato buon protagonista della prova contro il tempo di Goms, riuscendo così a tenere la maglia di leader, nonostante il tipo di tappa favorisse decisamente il suo diretto avversario, ovvero il campione del mondo della specialità Rohan Dennis (Bahrain-Merida). Il colombiano ha infatti chiuso all’undicesimo posto, a 38″ secondi dal vincitore Yves Lampaert e a 19 secondi dal campione del mondo in carica delle prove contro il tempo, conservando così ancora 22 secondi di vantaggio sull’avversario.

“Sono sorpreso –  ha confessato il leader della classifica generale della corsa elvetica nel dopogara – Prima di partire pensavo che avrei perso la maglia, ma ora sono ancora in giallo e per me è sicuramente una piacevole sorpresa. Sapevo che avrei dovuto combattere con il campione del mondo delle cronometro, penso di poter essere sicuramente della mia prova”.

Rimane quindi una sola tappa fra Bernal e il successo al Giro di Svizzera 2019: “Cosa penso della frazione di domenica? Dovrò pensare sicuramente a tenere la maglia, senza fare ‘cose pazze’. Se la Bahrain Merida vorrà provare a vincere la corsa, dovrà per forza tentare qualcosa; noi dovremo concentrarci sul conservare la prima posizione in classifica”.

Qualche parola anche sul “numero” che ha visto protagonista il 22enne durante la cronometro di Goms: “Mi sono un po’ spaventato, ero entrato in quella curva molto veloce. È stato un bel rischio. Probabilmente ci ho perso un paio di secondi…”, chiude con il sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio