Giro di Romandia 2023, Egan Bernal: “Voglio dimostrare che possiamo superare gli ostacoli delle vita e che è più importante che vincere una corsa di ciclismo”

La rinascita di Egan Bernal prosegue con il Giro di Romandia 2023. Il portacolori della Ineos Grenadiers nel 2018 aveva chiuso questa stessa corsa al secondo posto al termine di un lungo duello con Primoz Roglic. Se all’epoca il classe 1997 era un giovane predestinato che già metteva in crisi grandi campioni, adesso la situazione è decisamente diversa. Quest’anno al via della corsa elvetica si è presentato un campione in grado di vincere Tour de France e Giro d’Italia in giovanissima età, ma che adesso deve lottare per poter tornare su questi livelli dopo il terribile incidente in cui è incappato a gennaio 2022.

“Qui è molto bello – ha dichiarato il classe 1997 – Ho già corso due volte in Svizzera, per il Romandia e per lo Svizzera. Entrambe le corse sono andate bene per me: ho portato a casa ottimi risultati. La Svizzera è un paese speciali in Europa, sono molto emozionato e voglio fare del mio meglio. È un processo molto lungo, con tanti alti e bassi, però è una grande motivazione. Al di là di vincere o perdere o del risultato finale, voglio dimostrare che possiamo superare gli ostacoli delle vita e che è più importante che vincere una corsa di ciclismo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio