Giro del Delfinato 2023, Ben O’Connor: “Ho fatto buone crono in passato, ma questa è di gran lunga quella dove ho provato le migliori sensazioni”

Ben O’Connor tra i migliori nella quarta tappa del Giro del Delfinato 2023. Lo scalatore australiano è stato in grado di sfoderare un’ottima prestazione nella cronometro della corsa transalpina, risultando colui che, tra gli uomini di classifica, ha perso meno terreno rispetto a Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). Il 27enne ha infatti ceduto 29 secondi al danese, chiudendo i 31,1 chilometri da Cours a Belmont-de-la-Loire al quinto posto e risalendo fino alla quarta posizione nella generale. Un risultato che non può che far contento il corridore della Ag2r Citroën, che sicuramente può guardare con maggior fiducia al prosieguo della gara.

Ho fatto buone prove a cronometro in passato, ma questa è di gran lunga quella dove ho provato le migliori sensazioni“, ha ammesso ai nostri microfoni O’Connor, che viste le sensazioni provate in gara sperava di fare anche meglio: “Potevo aspettarmi che il risultato fosse migliore, ma non credo di essere mai arrivato tra i primi dieci in una cronometro prima d’ora. Quindi, sono molto entusiasta”.

“Non ho avuto troppi picchi – ha proseguito l’australiano spiegando come ha corso la crono – Ho pedalato in modo controllato e aerodinamico nella valle. Di sicuro, la prima salita poteva bruciare parecchie energie, ma immagino che dipenda da quanto si riusciva a recuperare fino alla salita successiva”.

Nel corso della prova si è fatto sentire il caldo, un fattore che sarà importante anche al prossimo Tour de France e che il 27enne è pronto ad affrontare: “Mi spaventava molto quando ero più giovane, ma negli ultimi due anni ho scoperto quanto sia importante correre in piena estate. È qualcosa su cui ho cercato di lavorare. Mi ci sono abituato negli ultimi due anni. Dipende molto anche da dove scegli di pedalare, adoro pedalare nelle foreste e nelle zone ombreggiate. Ma sono australiano, quindi dovrei stare bene con il caldo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio