Cofidis, Bryan Coquard rinnova per due stagioni: “Ora puntiamo ancora più in alto”

Bryan Coquard firma un nuovo contratto biennale con la Cofidis. Approdato nel team transalpino lo scorso anno, l’ex pistard ha ottenuto sinora sei successi con la sua nouva squadra, tra i quali spicca la tappa al Tour Down Under lo scorso gennaio, trionfando così per la prima volta in carriera nel WorldTour dopo tantissimi piazzamenti. Capace in carriera di ottenere, ad oggi, 51 successi, il classe 1992 è un velocista completo che punta ora ad imporsi al Tour de France, nel quale ha già raccolto numerosi podi. Costretto a saltare la Grande Boucle lo scorso anno per una positività al covid, punta dunque a riscattarsi questo mese di luglio.

“Mi sento davvero bene alla Cofidis – commenta il classe 1992 – Due anni fa è stata una scommessa e anche una scelta, perché volevo uscire dalla mia zona di comfort. Sono riuscito a trovare un buon equilibrio in questa squadra e ho la fortuna di avere la fiducia dei miei compagni e del personale. Tutte le vittorie saranno ricordate come grandi momenti, così come le maglie distintive che abbiamo dovuto difendere, anche come squadra. Non volevo andare altrove, ero sicuro che saremmo riusciti a prolungare la nostra avventura. Quest’anno ho vinto la mia prima gara WorldTour e credo di poter arrivare ancora più in alto e più lontano. So che abbiamo ancora delle belle storie da scrivere insieme”.

A commentare il rinnovo anche il team manager Cédric Vasseur: “Questa è la prima buona notizia del Tour de France! Siamo felici di continuare la nostra collaborazione con Bryan. Dal momento in cui è entrato a far parte della squadra Cofidis, Bryan ha trovato la strada per la vittoria e si è guadagnato la fiducia di tutta la squadra. In questa stagione ha raggiunto un’altra pietra miliare con la sua prima vittoria ai massimi livelli nel Tour Down Under. È anche uno dei pochi corridori ad aver vinto più di 50 gare. Le sue qualità umane, la sua dedizione alla squadra e la sua esperienza lo rendono un’aggiunta preziosa al nostro gruppo. Ora vogliamo sostenerlo nella sua ricerca di vittorie al Tour de France. Ha lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo e sappiamo che è all’altezza della sfida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio