GS Emilia, confermate sedi di partenza e arrivo di Memorial Pantani e Giro dell’Emilia

Il GS Emilia si prepara per le sue due ultime corse del calendario. Il secondo maggior organizzatore italiano ha infatti in calendario ancora due eventi importanti, Memorial Marco Pantani il 16 settembre e Giro dell’Emilia, ormai raddoppiato con la corsa femminile di grande prestigio, che chiuderà la stagione il 30 settembre. In questo periodo il gruppo di Adriano Amici sta dunque definendo i dettagli dei percorsi che rappresentano due dei maggiori e più sentiti eventi dell’intenso autunno italiano, come confermano anche le numerose richieste di partecipazione, anche da parte di squadre straniere di primo piano.

La gara in onore dell’indimenticato campione romagnolo prenderà dunque nuovamente il via da Riccione per concludersi con l’ormai tradizionale circuito di Cesenatico; saranno tuttavia presenti alcune variazioni nella parte centrale del percorso che saranno annunciate nelle prossime settimane. In un calendario fortemente diverso in quel periodo vista l’assenza della rassegna iridata, quest’anno in programma ad agosto, si registra una forte richiesta di partecipazione con ben dieci squadre World Team e 14 team tra Continental e Professional fino a questo momento.

Non cambia le coordinate di partenza e arrivo neanche Giro dell’Emilia Granarolo, evento che con il GP di Formula 1 di Imola e la Coppa Davis di Tennis fa parte del calendario di Grandi Eventi sportivi nel Territorio Turistico Bologna-Modena. Il via sarà dunque nuovamente dato da Carpi mentre ovviamente il finale è conservato nell’iconico scenario della salita che porta al Santuario di San Luca. Anche in questo caso sono tuttavia previste alcune novità nelle fasi centrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio