Giro dell’Emilia 2023, Simon Yates terzo ma caduto: “La spalla fa piuttosto male, spero non sia niente di serio”

Bel terzo posto per Simon Yates al Giro dell’Emilia 2023. Visti gli uomini che lo hanno superato e l’ottima concorrenza che si è messo alle spalle, per il leader del Team Jayco – AlUla sarebbe già di per sé un bel risultato, ma assume ulteriore valore in virtù della caduta che lo ha visto coinvolto a 80 chilometri dalla conclusione, sbattendo violentemente a terra. L’incidente non si è visto, ma Chris Harper lo ha descritto come “molto violento” e anche il diretto interessato conferma che il colpo è stato abbastanza duro e se il risultato alla fine è stato comunque più che discreto, ora c’è chiaramente il timore che possa condizionare gli ultimi scampoli di stagione.

“Sono caduto in uno strappetto nella lunga pianura che portava al circuito finale – ci racconta il classe 1992 dopo il traguardo, quando gli chiediamo cosa è successo – Qualcuno purtroppo è caduto davanti a me, in curva. Proprio davanti a me quindi non ho avuto tempo di reagire. Le gambe erano buone quindi volevo comunque provarci per dare il meglio di me. Penso che più del podio non potevo fare oggi”.

Da un lato aumentano anche i rimpianti visto che essere riuscito a concludere terzo in queste condizioni, su un arrivo in cui la forza sulle braccia è tutt’altro che inutile, ma questa corsa è ormai andata e la preoccupazione è rivolta al futuro: “La spalla mi fa piuttosto male, spero non ci sia niente di più serio. Valuteremo meglio la situazione questa sera quando saremo in albergo, ma spero che non sia niente di serio perché le gambe sono davvero buone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio