AlUla Tour 2024, Simon Yates: “Ho provato ad andarmene in salita ma non avevo le gambe; allo sprint è andata”

Simon Yates ha regalato al suo team la corsa di casa. Il portacolori del Team Jayco – AlUla si è, infatti, imposto nella quinta frazione dell’AlUla Tour 2024 e, grazie agli abbuoni, ha conquistato anche il successo finale. Il classe 1992 ha corso con grande astuzia ed esperienza, lasciando sfogare in salita i più giovani Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates) e William Junior Lecerf (Soudal-QuickStep). Rientrato subito dopo il termine dell’unica ascesa di giornata, il britannico ha poi messo in mostra un discreto spunto veloce per regolare i rivali allo sprint e assicurarsi il successo finale.

Con una classifica molto corta e sostanzialmente decisa dagli abbuoni per quanto riguarda le prime posizioni, il vincitore della Vuelta a España 2018 si è presentato all’intervista del dopo tappa ancora incerto del risultato finale: “Ho provato ad andarmene in salita puntando alla classifica generale, ma non avevo le gambe. Ho provato allora a fare lo sprint per la tappa ed è andata: quindi sono abbastanza contento”.

Era molto dura, quindi ho dovuto gestirmi ad un certo punto – ha aggiunto il nativo di Bury – Ho provato prima nel primo tratto duro, ma non sono riuscito a staccare gli altri, quindi ho preferito risparmiarmi fino alla cima per poi giocarmela con i ragazzi al comando”.

“C’è ancora un po’ di lavoro da fare – ha concluso il trentunenne – ma ovviamente i grandi obiettivi sono questa estate. Penso di essere secondo in classifica, ci ho provato ma alla fine va bena anche solo la tappa”. Solo dopo l’intervista è stato rassicurato sul fatto di aver vinto anche la corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio