Tour Down Under 2024, il Team Jayco-AlUla annuncia già la sua selezione con Ewan, Plapp e Simon Yates

Team Jayco-AlUla delle grandi occasioni al Tour Down Under 2024. La formazione australiana schiera infatti quasi tutti i suoi capitani nella corsa di casa, che si svolgerà dal 16 al 22 gennaio, aprendo così il WorldTour. Al fianco del capitano di lunga data, il britannico Simon Yates, ci saranno dunque i due nuovi acquisti Caleb Ewan e Lukas Plapp, che su queste strade hanno mossi i loro primi passi tra i professionisti, ancor prima di esserlo, con risultati subito brillanti. Per loro dunque l’occasione di partire con il piede giusto nella terra natia in una corsa in cui avranno più occasioni per brillare con la loro nuova maglia.

Ovviamente, la selezione sarà in gran parte composta da corridori locali con Chris Harper, che più locale non si può visto che è di Adelaide, Michael Hepburn e Kelland O’Brien assieme al neozelandese Campbel Stewart, che vanno così a formare un treno interessante al servizio dello sprinter tasmaniano.

“Come australiano questa corsa è molto importante e speciale – commenta Plapp – Correrla per questa squadra, la corsa diventa ancora più importante visto che si tratta di una squadra australiana, e mi rende ancora più motivato ed entusiasta. Vogliamo davvero vincere per iniziare la stagione col botto. Personalmente, vorrei essere al meglio. Sarà la mia prima corsa con il team, quindi voglio fare bene assieme ai miei compagni. Con Simon Yates abbiamo una squadra molto forte, quindi puntiamo alla classifica generale, oltre alle tappe con Caleb”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +