Vuelta a España 2021, Sepp Kuss prima Maglia a Pois: “La salita era all’inizio e sapevo che quello era un punto del percorso in cui potevo fare la differenza”

È di Sepp Kuss la prima Maglia a Pois di questa Vuelta a España 2021. Nonostante la corsa sia iniziata con una cronometro a Burgos, il simbolo della classifica dei GPM è stato comunque assegnato dato che era presente una salita all’inizio della prova, l’Alto del Castillo, in cima alla quale era posto anche l’unico intermedio della tappa. Il più veloce ad affrontare i 2500 metri dell’ascesa di terza categoria è stato proprio lo statunitense della Jumbo-Visma, che ha fatto segnare un tempo di 3’42”, un secondo meglio di Sep Vanmarcke (Israel Start-Up Nation) e Rui Oliveira (UAE Team Emirates), aggiudicandosi così i tre punti in palio al GPM.

“È stata davvero una bella giornata – ha dichiarato Kuss ai nostri microfoni dopo la tappa – La vittoria di Primoz (Roglic, ndr) è davvero un’ottimo modo di partire, che dà una buona motivazione per il resto della gara. È anche molto bello indossare la maglia degli scalatori, è una bella maglia”.

“Sono rimasto un po’ sorpreso – ha ammesso il 26enne – ma la salita era all’inizio e sapevo che quello era un punto del percorso in cui potevo fare la differenza. Forse è normale che l’abbia presa, perché sin dall’inizio sono andato molto forte”.

Nonostante la maglia, però, lo scalatore statunitense per il momento non pensa alla classifica dei GPM: “Voglio fare il meglio possibile, aiutando Primoz e vedendo quanto lontano posso andare, ma l’obiettivo principale è aiutare Primoz. È una gara che amo molto, quindi ho molti stimoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio