Giro dei Paesi Baschi 2024, Sepp Kuss esce di classifica e punta la tappa finale: “Sarà una giornata durissima”

Un buon test in vista della tappa finale per Sepp Kuss al Giro dei Paesi Baschi 2024. Questa, riassumendo, la quinta tappa vissuta dal portacolori della Visma | Lease a Bike, giunto al traguardo in 76ª posizione, a 5’48” dal vincitore Romain Gregoire (Groupama – FDJ), dopo aver provato a muoversi nelle fasi centrali, dando vita ad una azione con Isaac Del Toro (UAE Team Emirates). I due si sono poi fermati per essere riassorbiti dal gruppo, dal quale poi nel finale si è lasciato sfilare, preferendo risparmiare la gamba visto che ormai era già fuori classifica. Per lui ora la possibilità di concentrarsi maggiormente sulla vittoria parziale nella tappa conclusiva.

“La tappa è partita subito velocissima e non c’è stata nessuna fuga – commenta il vincitore dell’ultima Vuelta a Espana ai nostri microfoni – Io mi sono divertito a provare ad attaccare, Del Toro era molto forte ma abbiamo avuto vento contrario e tanta pianura prima del circuito finale. È stato comunque un buon test e vedere come stavano le gambe in vista di domani (oggi, ndr)”.

Tappa finale che vedrà i corridori affrontare ben 7 GPM nel lungo circuito intorno ad Eibar, sede di partenza e di arrivo della frazione, e che il classe 1994 vuole affrontare nel migliore dei modi, specialmente dopo il ritiro forzato del suo capitano Jonas Vingegaard a seguito della terribile caduta che ha purtroppo caratterizzato la tappa di venerdì.

“Sarà una tappa durissima e per riuscire ad affrontarla al meglio servirà una condizione eccellente – conclude lo statunitense – Vedremo come staremo per provarci nuovamente. Nel finale ho preferito risparmiare un po’ la gamba, la classifica è molto corta, quindi per me era meglio perdere un po’ di tempo per vedere come andrà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio