Vuelta a España 2021, Egan Bernal: “Per domani dipende tutto da come sono le gambe, uno può fare mille strategie, ma tutto dipende da come staremo”

Tappa tranquilla quest’oggi per Egan Bernal alla Vuelta a España 2021. Nonostante un finale nervoso e ad altissima velocità, che alla fine ha premiato Fabio Jakobsen (Deceuninck-QuickStep), anche l’ottava frazione della corsa spagnola è stata superata senza problemi dal corridore della Ineos Grenadiers, sempre in Maglia Bianca e sempre sesto in classifica generale a 41″ dal leader Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Per lo scalatore colombiano, dunque, una giornata per lo più di riposo, nella quale conservare le energie per la difficile tappa di domani, che si concluderà sull’Alto de Velefique e che chiuderà la prima settimana di gara.

“C’era un po’ di nervosismo nel finale, però alla fine questo è stato uno dei giorni più tranquilli che abbiamo avuto finora – ha dichiarato Bernal ai nostri microfoni – È andato tutto bene, è un altro giorno superato, ora vediamo di recuperare per domani”.

La tappa di domani, che proporrà quasi 4600 metri di dislivello, potrebbe rivelarsi un momento cruciale di questa Vuelta: “Per domani dipende tutto da come sono le gambe, uno può fare mille strategie, ma tutto dipende da come staremo e da come andrà la gara“, ha concluso il vincitore del Giro d’Italia 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio