Vuelta a España 2019, Tadej Pogacar: “Vincere la Vuelta? Roglic è davvero forte”

Tadej Pogacar ottiene quest’oggi la sua seconda vittoria alla Vuelta a España 2019. Lo sloveno, giunto sul traguardo in cima a Los Machucos davanti a Primoz Roglic (Jumbo-Visma), sta continuando ha sorprendere tutti. Ora, grazie ai distacchi inflitti agli altri big, è salito sul podio provvisorio in classifica generale. Dopo la tappa di oggi, inoltre, il corridore della UAE Team Emirates è anche la nuova Maglia Bianca di miglior giovane con 17 secondi di vantaggio su Miguel Angel Lopez (Astana), corridore che ha anche spodestato dal podio provvisorio.

“Ho iniziato e non sapevo di sentirmi così bene nell’ultima salita – ha confessato subito dopo l’arrivo – Dopo la settima tappa, non volevo precludermi nulla. È stata una giornata fantastica per me“.

Lo sloveno ha raccontato le fasi finali della tappa: “Ho sentito alla radio che nessuno mi seguiva tranne Roglic. Ho visto che avevo una seconda possibilità con Roglic. È difficile correre contro di lui perché è davvero forte. Sono molto felice”.

Infine sulle sue possibilità in classifica generale, dove si sta delineando un duello tra sloveni e colombiani: “Sono terre di scalatori. I colombiani sono grandi scalatori, ma oggi è davvero una bella giornata per me. Non credo di poter vincere la Vuelta, Primoz è davvero forte“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio