Ineos Grenadiers, Egan Bernal lascia l’ospedale: “Mi sento come se fossi rinato”

Egan Bernal è pronto a iniziare il percorso di riabilitazione. Nella giornata di ieri, dopo 13 giorni, quasi tutti passati nel reparto di terapia intensiva, il corridore colombiano è uscito con le sue gambe dalla clinica in cui era ricoverato. Un’immagine, quella postata sui social, che fa ben sperare anche se la strada è ancora molto lunga ed è solo l’inizio. L’impatto contro l’autobus fermo in sosta gli è costato circa 20 fratture oltre a traumi in gran parte del corpo e ci sarà molto da lavorare per tornare prima di tutto a una vita normale.

Infinitamente grato a tutti i medici e al personale che si è preso cura di lui, l’atleta della Ineos Grenadiers ha speso molte parole per ringraziarli del lavoro svolto: “Sono stato fortunato di avere dei grandi professionisti, senza il loro aiuto la storia sarebbe stata diversa – racconta in un comunicato – Voglio ringraziarli per avermi dato una seconda chance, la verità è che mi sento come se fossi rinato“.

Sono grato di essere vivo. In questi giorni ho sofferto molto ma almeno qualcosa sentivo. Ora inizio un lungo percorso di recupero. Spero un giorno di poterli ripagare per tutto quello che mi hanno dato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio