© A.S.O./Charly Lopez

Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Potevamo spaccare la corsa e l’abbiamo fatto. Pronto a difendere la Gialla”

Show di Tadej Pogacar sulle strade del Tour de France 2021. Il capitano della UAE Team Emirates fornisce un’altra incredibile prova di forza nella prima tappa alpina di questa edizione della Grande Boucle scattando sulla penultima salita e facendo letteralmente il vuoto rispetto agli altri uomini di classifica. Per il vincitore dello scorso anno una giornata trionfale, dimostrando, ancora una volta, una superiorità disarmante. Lo sloveno va così ad indossare la Maglia Gialla con distacchi già molto significativi nei confronti dei suoi rivali, sempre più lontani.

“Stamattina avevo detto che avremmo visto come andavano le cose. Poi la partenza è stata molto dura, c’erano corridori ovunque e tutto era molto confuso e difficile – le prime impressioni dello sloveno – Personalmente mi sentivo bene, quindi prima delle ultime tre salite ho deciso che volevo provare. Ho detto ai miei compagni che potevamo spaccare la corsa e lo abbiamo fatto. Rui, Formolo e McNulty hanno fatto un lavoro straordinario. Quando son partito ho poi cercato di tenere il mio ritmo fino all’arrivo. Sono felicissimo. Dopo ieri, pensavo che gli avversari avrebbero dimostrato qualcosa in più oggi, ma penso che abbiano pagato le fatiche di ieri, oltre che la pioggia e il freddo. Vedremo, giorno per giorno, ora siamo in Maglia Gialla. Siamo pronti a difenderla, abbiamo dimostrato che siamo una squadra fortissima“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.