Tour de France 2018, Daniel Martin sarà al via ad Arras: “Niente di rotto, penso già alle ultime due settimane”

Unico tra gli uomini di classifica ad aver perso secondi nell’ottava tappa del Tour de France 2018, Daniel Martin pensa già alle ultime due settimane di gara. Il capitano della UAE Team Emirates, vincitore della frazione con arrivo sul Mûr-de-Bretagne, ha pagato un ritardo di 1’16” dal gruppo dei migliori regolato allo sprint da Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo) e si è consolato con l’unica buona notizia della sua giornata. Gli esami strumentali effettuati dopo l’arrivo non hanno infatti evidenziato fratture, ma solo lesioni e traumi lombari che gli permetteranno di essere regolarmente al via della nona tappa che porterà il gruppo da Arras a Roubaix dopo 156 chilometri e 15 settori di pavè.

“Mi sentivo già meglio una volta raggiunto l’arrivo, di certo poteva andare molto peggio. Purtroppo mi sono trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato. Si è creato un buco davanti a noi, qualcuno si è buttato dentro e mi ha tolto la ruota. Non potevo davvero fare nulla per evitare la caduta. So che perdere tempo non è l’ideale, ma i miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro permettendomi di perdere meno tempo possibile. Fortunatamente non c’è nulla di rotto, quindi posso guardare avanti. Ora bisogna superare la tappa col pavé per poter poi riposare un giorno”.

Sesto nella scorsa edizione della Grande Boucle nonostante sia giunto a Parigi con due vertebre fatturate, l’irlandese – vincitore nel 2013 della Liegi-Bastogne-Liegi – si tira provvisoriamente fuori dalla lotta per la classifica generale: “Ho già vinto una tappa e, come ho avuto modo di dire, tutto quello che verrà in più sarà di guadagnato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio