Tour de France 2018, Bernal continua

Egan Bernal non lascia il Tour de France 2018. Malgrado la caduta subita nella tappa del pavé che lo ha visto arrivare al traguardo con un ritardo di 16 minuti, dovendo dire addio alle sue ambizioni di classifica, il talentino della Sky sarà oggi al via della decima tappa. Se inizialmente nella caduta sembrava aver riportato la frattura di due dita, la squadra ha smentito questa versione quando abbiamo chiesto informazioni aggiuntive, cercando di rassicurare sulle sue condizioni e sul fatto che dunque proseguirà la sua avventura alla Grande Boucle.

La sensazione attualmente è che ci sia stato un trauma molto forte (le mani sembrano ancora gonfie e potrebbero esserci delle microfratture), ma comunque il colombiano si è effettivamente allenato regolarmente ieri con i compagni ed è stato dato parere positivo riguardo il proseguimento della corsa. Senza le vibrazioni del pavé potrebbero effettivamente esserci meno problemi per guidare il mezzo, con la possibilità eventualmente di lasciar passare i giorni più difficili per poi tornare ad essere a pieno regime nelle frazioni successive.

Considerato da molti il grande favorito per la Maglia Bianca, l’ex corridore della Androni – Sidermec sembra ormai fuori dai giochi dopo la sfortunata prestazione nella tappa di domenica, ma resta chiaramente uno degli uomini più attesi nel trenino britannico in salita, nel quale può comunque avere un ruolo importante in favore dei propri capitani, che sin dall’inizio è il suo obiettivo dichiarato in questa sua prima esperienza al Tour, primo grande giro in assoluto della sua giovane e promettente carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio