© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Giro d’Italia 2020, prende forma con Ciccone e Brambilla la Trek al fianco di Vincenzo Nibali

Idee già piuttosto chiare per la Trek – Segafredo in vista del Giro d’Italia 2020. Come annunciato da parte del team manager Luca Guercilena, la formazione statunitense avrà in Vincenzo Nibali il proprio capitano per il primo GT stagionale, nel quale sarà ovviamente affiancato da un interessante nucleo di corridori italiani. Primo fra questi è Giulio Ciccone, che nelle scorse settimane ha già anticipato la sua intenzione di essere al fianco del messinese la prossima stagione, per aiutarlo e imparare da lui in prospettiva futura.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, con loro anche un altro giovane, ovvero quel Nicola Conci che ha mostrato a sua volta un bel piglio e potenziale nella scorsa edizione della Corsa Rosa. Non mancherà anche il fratello Antonio Nibali, già al fianco dello Squalo dello Stretto in due grandi giri, entrambi conclusi in seconda posizione. A concludere il quintetto italiano sarà invece l’esperto Gianluca Brambilla, corridore completo che in salita potrà dare una grande mano al proprio capitano, proponendosi a sua volta, come eventualmente Ciccone, per azioni dalla distanza (in favore del leader o in prima persona).

In una squadra a forte vocazione per le salite dovrebbe trovare posto anche il francese Kenny Elissonde, puro grimpeur in carriera capace di conquistare una tappa alla Vuelta a España e reduce da una esperienza di tre anni alla Sky, pur senza grande fortuna, ma facendo comunque parte del gruppo che nel 2018 scortò Chris Froome verso la conquista di Roma. “Da valutare” invece i giovani Michel Ries e Juan Pedro Lopez, entrambi neoprofessionisti in arrivo dalla Kometa Cycling Team di Ivan Basso e Alberto Contador. Corridori già capaci di buoni risultati anche a cospetto dei professionisti, con buoni piazzamenti in brevi corse a tappe, potrebbero cercare di apportare a loro volta il proprio contributo in salita.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.