Giro d’Italia 2024, ufficiale la rinuncia di Giulio Ciccone

Giulio Ciccone non sarà al via del Giro d’Italia 2024. A comunicarlo è la sua squadra, la Lidl-Trek, a seguito del problema fisico che ha colpito l’abruzzese nelle scorse settimane e del conseguente processo di recupero. Ciccone ha ripreso in questi giorni ad allenarsi a seguito dell’operazione chirurgica affrontata, ma nel suo programma ridisegnato non ci sarà la prossima Corsa Rosa, che invece era inizialmente fra i grandi obiettivi della stagione del corridore. Secondo quel che riporta una nota della squadra statunitense, l’atleta e i tecnici hanno deciso di comune accordo di rinunciare alla partecipazione al Giro d’Italia 2024.

“Sfortunatamente, raggiungere la forma ideale nei tempi necessari per fare classifica o, almeno, per essere fra i grandi protagonisti del Giro, non è in linea con la delicatezza di questa fase di recupero – le parole diffuse da casa Lidl-Trek – Considerato il lungo periodo di inattività e la necessità di riprendere gradualmente ad allenarsi per evitare nuovi problemi, è stato deciso di spostare gli obiettivi di Ciccone più in là nell’arco della stagione”.

Al momento, la decisione di saltare il Giro è l’unica presa. Qualora il periodo di recupero prosegua senza problemi, sarà possibile che Ciccone torni alle gare a maggio. Certezze però se ne avranno nel mese di aprile, quando verrà anche annunciato il nuovo calendario agonistico del corridore italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio