© Federciclismo Colombiana

Giotti Victoria, preso il 23enne colombiano Johnatan Canaveral

Secondo innesto per la Giotti Victoria. Dopo Andrea Guardini la scorsa settimana, la formazione continental italo-rumena ha annunciato oggi l’arrivo di Johnatan Canaveral, scalatore puro di 23enni che quest’anno ha corso con la Coldeportes Bicicletas Strongman con buoni risultati anche in Europa. Già stagista in Italia con la maglia della Wilier – Southeast nel 2016, pur senza concretamente correre, il giovane colombiano fa parte della AFB Academy di Alberati, Fondriest e Bianco, che ne hanno curato la crescita aiutandone il passaggio nel nostro paese e la transizione verso il ciclismo che conta.

Classe 1996, quest’anno si è visto anche a Settimana Coppi e Bartali e Giro di Sicilia, concludendo due volte nei dieci la corsa emiliana e nei primi venti la corsa isolana. Il miglior risultato lo ha invece raccolto in Spagna, concludendo settimo la Vuelta a Madrid dopo essersi piazzato anche alla Vuelta Asturias. Corridore proveniente della MTB, conferma la grande tendenza alla multidisciplinarietà.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.