© Tour of Qinghai Lake

Giotti Victoria, colpo Andrea Guardini!

Andrea Guardini ha firmato con la Giotti Victoria. Scaduto il contratto con la Bardiani – CSF, l’ex promessa dello sprint italiano scende nella categoria continental per tentare di ritrovare il feeling con il successo dopo due stagioni difficili. Classe 1989, il veronese è tra gli italiani più vincenti in attività, ma nel suo palmarès da tempo mancano vittorie di peso. Capace di conquistare una tappa nel 2012 al Giro d’Italia, sembrava destinato ad una grande carriera, ma complici alcuni problemi fisici, negli successivi ha fatto fatica, pur riuscendo comunque nel 2014 a trionfare all’Eneco Tour.

“Il valore di Andrea è noto a tutti, avere nel Team un uomo con le sue caratteristiche e potenzialità è per tutti noi motivo di orgoglio – commenta il team manager Stefano Giuliani – Conosco da tempo Guardini, la sua determinazione, concentrazione e professionalità. Poter lavorare al suo fianco sarà uno stimolo per me e per tutto il Team”.

Passato professionista nel 2011 con la Farnese Vini – Neri Sottoli, rimase alla corte di Luca Scinto per due sole stagioni, firmando poi per la Astana. Nella formazione kazaka è spesso rimasto chiuso dalle ambizioni di classifica del team, più improntato sulle salite, cogliendo solo a tratti le sue occasioni, anche in corse di buon livello, specialmente  nel biennio 2014-2015. Dopo un’altra stagione difficile, nel 2017 firma con la UAE Team Emirates, ma nuovamente i risultati sperati non arrivano, tanto da chiudere per la prima volta l’anno senza alcun successo. Nel 2018 la firma con il #GreenTeam, con la speranza di potersi rilanciare nella categoria Professional. Annate nuovamente avare di soddisfazioni, con soli quattro successi e sempre in corse asiatiche (Guardini ha il record di vittorie al Tour de Langkawi, con 24 tappe conquistate).

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.