Work Service Vitalcare Videa, Nicola Venchiarutti completa l’organico: “Darò il massimo per riscattare due annate non all’altezza”

La Work Service Vitalcare Videa ha annunciato oggi l’ingaggio del giovane Nicola Venchiarutti. Il 23enne veneto si era messo in luce nel 2019 con una vittoria di tappa al Giro d’Italia Under 23 che gli era valsa la chiamata della Androni Sidermec. Alla corte di Gianni Savio non è però riuscito a mantenere le promesse a causa dello scoppio della pandemia e successivamente di una serie di eventi che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Stante così la situazione, Venchiarutti ha deciso di fare un passo indietro per rilanciare la propria carriera.

“Questa è una squadra giovane ma allo stesso tempo ben strutturata e organizzata che fa un calendario italiano ed internazionale di primissimo piano – spiega lui stesso – La dirigenza del team, a partire da patron Massimo Levorato, mi hanno dato fiducia da subito e mi hanno inserito nel loro programma per la stagione 2022. Il 2022 sarà un anno di grandi ambizioni sia da parte della squadra che da parte mia, una stagione nella quale darò il massimo per riscattare due annate che, per vari motivi, non sono state all’altezza di quello che mi aspettavo. Colgo l’occasione per ringraziare tutta la dirigenza e lo staff del team: non vedo l’ora di attaccare il numero sulla maglia Work Service Vitalcare Videa”.

Con questo inserimento andiamo a completare una formazione giovane e di talento che il prossimo anno saprà certamente essere protagonista non solo negli appuntamenti riservati agli Under 23 ma che avrà anche la possibilità di dire la propria nelle gare del calendario professionistico. In queste settimane abbiamo già iniziato a lavorare con la squadra: il clima è sereno e ci sono tante motivazioni per fare bene sin da subito – hanno sottolineato Ilario Contessa ed Emilio MistichelliVenchiarutti rappresenta un valore aggiunto per il nostro team: contiamo di fargli seguire un calendario internazionale di primo piano e di supportarlo al meglio sui traguardi adatti alle sue caratteristiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio