Coppa Bernocchi 2022, le ultime corse di Davide Rebellin: “Molte emozioni e molti ricordi di tutte le corse che ho fatto”

La Coppa Bernocchi 2022 apre le ultime corse di una lunga e straordinaria carriera per Davide Rebellin. Classe 1971, il portacolori della Work Service Vitalcare Vega inizia oggi i saluti a tutti gli appassionati di ciclismo, siano essi parte del pubblico, degli addetti ai lavori o suoi colleghi in gruppo. Molti di quelli che ormai affronta non erano neanche nati, o erano giovanissimi quando lui approdava al professionismo, facendo di lui oggi il più anziano corridore in gruppo, con un record che difficilmente potrà essere battuto visto che corre ormai dal lontano 1992.

Sono sicuramente giorni speciali questi per te
Sì, indubbiamente sì. Sono le mie ultime corse e ho molte emozioni e molti ricordi di tutte le corse che ho fatto. Porto ogni corsa che ho fatto nel cuore e spero di poter fare un buon risultato, restando con i migliori per chiudere bene la mia stagione e la mia carriera.

Quale è il segreto della tua longevità?
È soprattutto l’amore che ho per questo sport. provo ancora piacere a fare la vita del ciclista, di allenarmi, correre e alimentarmi in u certo modo. é soprattutto l’amore che ho per questo sport a farmi continuare e ho avuto la fortuna di avere il fisico che mi ha supportato in questo. Mi sento bene, quindi sono ancora qui

Come fare oggi per avere un bel risultato?
Conosco bene il percorso, avendolo fatto molte volte. Sicuramente è più per ruote veloce, ma non si sa mai. Magari una fuga… Vedremo..

In gruppo cosa ti dicono i tuoi colleghi?
Molti corridori vengono da me a dirmi che sono contenti di correre con me, che si sono appassionati al ciclismo guardandomi da piccoli e che gli fa piacere correre con me. Anche a me fa molto piacere ed è qualcosa che mi rende molto contento.

Che augurio possiamo farti per queste ultime corse?
Che tutto vada bene e che possa continuare a correre come sempre. Non penso al risultato, io darò il massimo qui e nelle prossime corse, vedremo come andrà.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button