UAE Team ADQ, Marta Bastianelli rinnova per un anno: “Vorrei chiudere la mia carriera con un altro Grande Giro e una vittoria”

Marta Bastianelli resta alla UAE Team ADQ. La 35enne italiana ha dunque deciso di rinnovare con la formazione emiratina, di cui è una delle leader indiscusse, sia per i risultati ottenuti che per il suo ruolo di esperta capitana, pronta a consigliare e guidare le compagne. Una firma dunque importante per una squadra che in queste settimane sta annunciando un gran numero di innesti, molto spesso giovani atlete in rampa di lancio che sicuramente potranno affiancarsi e imparare dalla ex campionessa del mondo e campionessa europea, nonché vincitrice in carriera di un Giro delle Fiandre. Considerata “un pilastro del team” dal team manager Rubens Bertogliati, sarà dunque presente almeno un altro anno in gruppo come “fonte di ispirazione per le sue compagne di squadra più giovani”.

La classe 1987 commenta ovviamente con grande soddisfazione questa conferma: “Sono davvero felice di continuare con la squadra, abbiamo deciso insieme che potevo dare ancora un contributo con la mia esperienza a favore delle giovani e delle nuove ragazze per un’altra stagione. Vorrei chiudere la mia carriera con un altro Grande Giro e una vittoria, ci sarà poi modo di decidere con la squadra quale sarà l’ultimo step della mia carriera. Intanto, sono orgogliosa e contenta di poter continuare a far parte del grande progetto UAE Team ADQ. La filosofia di UAE Team ADQ è in linea con i miei valori di condivisione delle conoscenze e di guardare sempre avanti. Per l’ultimo capitolo della mia carriera proverò sempre a dare il massimo e proverò a vincere ancora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio