Lotto Soudal, i giovani Alec Segaert e Lennert Van Eetvelt in ritiro con la prima squadra

Due giovani talenti in ritiro con la Lotto Soudal. Oltre ad essere fondamentali per iniziare a costruire la stagione in arrivo, i ritiri invernali offrono spesso l’occasione per guardare anche oltre. È questo quanto sta accadendo in questi giorni anche in casa Lotto Soudal, che ha invitato due ragazzi del proprio vivaio al ritiro che coinvolge i corridori della formazione WorldTour. Ad Altea, dove il team è in ritiro sino al 22 dicembre, ci sono infatti anche Alec Segaert e Lennert Van Eetvelt, due talenti che la squadra sta coccolando per un futuro che si fa sempre più vicino. Molto spesso infatti queste occasioni sono un test e primo trampolino di lancio per uno stage in estate e magari un contratto l’anno prossimo.

Vincitore della crono juniores agli europei e bronzo ai mondiali nella stessa specialità, il primo è un classe 2003, che dunque il prossimo anno sarà al suo primo anno tra gli under23, ma ha mostrato già un talento notevole anche nelle classiche, come dimostrano il secondo posto alla Parigi – Roubaix di categoria e altri buoni piazzamenti. Risultati che ne fanno un prospetto molto interessante in questo periodo in cui spesso e volentieri si tende ad ingaggiare corridori molto giovani.

Classe 2001 è invece il secondo, campione nazionale U23 a cronometro, ma anche lui capace di ottimi risultati sia nelle classiche che nelle brevi corse a tappe. Quinto alla Liegi-Bastogne-Liegi e agli Europei di categoria, ha colto anche alcuni piazzamenti al Giro d’Italia Giovani e al Tour d’Alsace, altra importante corsa del panorama dilettantistico. Il prossimo sarà il suo terzo anno tra gli Under23, per cui un salto nel professionismo sarebbe per lui uno step naturale nel 2023.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio