INEOS Grenadiers, Laurens de Plus torna ad allenarsi: “Pretendevo troppo. Ora riprenderò piano piano”

Il peggio sembra essere alle spalle per Laurens de Plus. Il 26enne belga della INEOS Grenadiers è infatti tornato ad allenarsi dopo non avere più corso dallo scorso aprile a causa di un’infezione virale che lo ha costretto a chiudere anzitempo la propria stagione già a fine luglio. Il lungo recupero da una malattia così debilitante si è lentamente concluso, già da inizio settembre è tornato ad allenarsi a pieno regime e ora si trova con i compagni di squadra in ritiro. In un’intervista rilasciata ai media belgi ha spiegato di come abbia affrontato per lo più in solitudine la convalescenza, che gli ha permesso anche di mettere su qualche chilo.

“Ho dovuto resettare completamente, riposarmi, cosa che non avevo fatto a sufficienza prima. Pretendevo troppo, ma continuavo a imbattermi in me stesso – riporta il De MorgenSono tornato a vivere con i miei genitori, cercavo un nido caldo e sono tornato alle origini. Sono rimasto in contatto solo con la squadra, i miei genitori e un piccolo gruppo di amici. on ho risposto ai messaggi. Cosa avevo da dire? Niente. Spero che le persone non si siano arrabbiate per questo. Normalmente non sono così, ma sono stato da solo per un po’ e a volte devi essere egoista”.

De Plus ha capito ora l’importanza di trovare “un buon equilibrio” anche grazie alla squadra, che non gli ha fatto pressioni “in alcun modo”. Per quanto riguarda il ritorno alle corse: “Riprenderò piano piano, passo dopo passo, e ho ancora bisogno di alcuni ritiri per tornare al mio livello. Seguirò un programma di gara più leggero, evitando all’inizio le grandi corse e accetterò qualsiasi ruolo in squadra. Spero di rimettermi entro l’estate“.

I miei obiettivi e le mie ambizioni per il 2022? Certo che li ho, ma li tengo segreti – aggiunge – Voglio solo mettermi in mostra di nuovo in modo consistente, questa è la cosa più importante. Di certo non sarò troppo ambizioso, non posso cadere in quella trappola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio