Intermarché-Wanty-Gobert, ingaggiato l’ungherese Barnabás Peák: “Spero di realizzare il sogno di partecipare al Giro d’Italia”

Barnabás Peák cambia aria dopo due anni e mezzo in Australia. Il 23enne ungherese del Team BikeExchange, dopo due stagioni non molto convincenti, ha trovato in extremis un contratto annuale nel WorldTour con la Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux. Passista di discreto livello con buona resistenza anche in salita, nel corso di questa stagione ha raccolto un solo piazzamento di rilievo, il secondo posto nella volata di Oristano nella Settimana Ciclistica Italiana alle spalle di Pascal Ackermann. Il suo grande obiettivo sarà il Giro d’Italia che partirà da in Piazza degli Eroi a Budapest, città natale del giovane ungherese.

“L’opportunità di entrare a far parte della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux è stata molto allettante, per via della statura internazionale della squadra, della composizione con corridori di diverse nazionalità, mescolata con i valori tradizionali del ciclismo belga – commenta o stesso Peak – Ho già avuto modo di farmi una prima impressione del nuovo ambiente e ho notato soprattutto l’atmosfera familiare e la professionalità. Conosco gli obiettivi della squadra e sono determinato a contribuire il più possibile per raggiungerli”.

Definisce poi il proprio ruolo: “Nel mio caso, farò spesso parte del treno per gli sprint, un ruolo che mi si dovrebbe adattare bene. Con l’aiuto del Performance Team mi piacerebbe progredire in questo ruolo così come in tutte le discipline delle cronometro e della velocità, perché amo il meticoloso lavoro di preparazione. Lavorando sodo, spero di realizzare il mio sogno di partecipare al prossimo Giro. Non solo perché questo sarebbe il mio primo Grande Giro, ma anche perché inizia a Budapest, città che conosco così bene…“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio