Giro d’Italia 2017, Moreno-Rosa lottavano per la posizione: “Mi sono innervosito e l’ho spinto, non volevo farlo cadere”

La Bahrain – Merida si scusa per il comportamento del suo corridore al Giro d’Italia 2017. La formazione emiratina prende le distanze da quanto fatto da Javier Moreno, che un momento concitato ha spinto Diego Rosa facendolo finire a terra. Accettando e supportando la decisione della giuria, qualificando inoltre come “inaccettabile” il gesto del suo corridore, il general manager Brent Copeland si scusa a nome del team con l’italiano e il Team Sky. Il tutto, secondo quanto riporta lo stesso corridore iberico, sarebbe avvenuto pur una discussione sul posizionamento in gruppo in vista dell’Etna.

“Io e i miei compagni eravamo in fila verso la salita finale – racconta Moreno – La Sky è arrivata da sinistra e Rosa voleva mettersi fra i miei compagni, prendendo la mia posizione. Quando ho capito che stava insistendo, mi sono innervosito e l’ho spinto, sfortunatamente facendolo cadere. Mi voglio scusare per la mia reazione e precisare che non era mia intenzione farlo cadere. Mi sono scusato con lui e con il Team Sky, così come con i miei compagni e lo sponsor”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio