Tour de France 2020, Diego Rosa cade e si ritira per la frattura della clavicola

Anche Diego Rosa costretto al ritiro nella ottava tappa al Tour de France 2020. Dopo Giacomo Nizzolo, l’Italia perde un altro rappresentante alla Grande Boucle. Il portacolori della Arkéa – Samsic è caduto nella discesa del Port de Balès mentre cercava di rientrare sul gruppo dei migliori, dal quale aveva perso contatto nelle fasi finali della salita. Nel violento impatto subito con l’asfalto il corridore torinese ha riportato la frattura della clavicola, che dunque gli impedisce di poter continuare la corsa. Un brutto colpo per lui e per il suo capitano Nairo Quintana, che vedeva in lui uno degli uomini più preziosi in montagna.

Trasportato all’ospedale più vicino, il ciclista piemontese è sottoposto ad esami radiologici per verificare che non ci siano altre fratture. Si teme infatti che il colpo subito possa avere intaccato anche le costole.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.