GP La Marseillaise 2021, Diego Rosa: “Oggi sarà una corsa nervosa. Quest’anno farò molte gare di un giorno, aspettiamo le WildCard dall’Italia”

Diego Rosa è pronto all’esordio stagionale. Il corridore dell’Arkéa-Samsic sarà infatti oggi al via del GP La Marseillaise 2021, corsa che disputerà per la prima volta in carriera, per lanciarsi in una stagione in cui vorrà puntare soprattutto alle corse di un giorno. All’interno del suo team attendono molte wild card soprattutto dalle corse italiane (hanno fatto richiesta anche per il Giro), che sono da sempre il terreno di caccia preferito del piemontese. Il classe ’89, poi, ha parlato anche dell’appuntamento odierno dichiarando di aspettarsi una corsa nervosa con tanti attacchi nel facile.

“È tanto tempo che non corro ed è bello ricominciare in Francia – ha dichiarato ai nostri microfoni prima del via – Farò molte gare di un giorno, avrò un calendario un po’ più italiano rispetto al passato e sono tutte gare che adoro. Vedremo man mano che andrà avanti la stagione, viviamo un po’ alla giornata anche con questa storia del covid, aspettiamo le wild card dall’Italia e vedremo, incrociamo le dita”.

Il trentunenne ha poi dichiarato che si affiderà all’esperienza dei compagni francesi per passare indenni le fasi più nervose di una corsa che in carriera non ha mai affrontato “È la prima volta che faccio questa gara quindi non so cosa aspettarmi, ma ho in squadra corridori che l’hanno fatta più volte, quindi starò vicino a loro e seguirò i loro consigli. Sicuramente sarà una gara nervosa, nel finale ci saranno diversi attacchi. È un po’ la prima gara per tutti e quindi siamo tutti con il punto interrogativo sulla testa e vediamo come girano le gambe e quali sono le sensazioni”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.