Astana-PremierTech, Harold Tejada: “Al Giro sarò il principale supporto di Vlasov. Lopez? Non sono venuto qui per lui, ma gli sono grato per ciò che mi ha insegnato”

Harold Tejada conferma la propria partecipazione al Giro d’Italia 2021. Dopo gli annunci dei big, stanno arrivando anche quelli dei vari gregari che li supporteranno alla corsa rosa. Nelle ultime ore è toccato infatti a Hector Carretero della Movistar e al colombiano dell’Astana-PremierTech che correrà in supporto ad Alexander Vlasov. Il classe ’97 ha dunque confermato che avrà un programma di corse in preparazione alla corsa rosa, grande obiettivo stagionale, e ha poi parlato dell’addio al team del connazionale Miguel Angel Lopez, con il quale aveva condiviso bei momenti allo scorso Tour de France.

“La base del team è rimasta e con l’addio di Miguel Angel Lopez ci hanno detto che l’idea è di dare opportunità a tutti i giovani del team, come me, Alexander Vlasov e i kazaki – ha dichiarato a Mundo CiclisticoAbbiamo già definito la prima parte di stagione per ogni corridore e io correrò in preparazione al Giro d’Italia, che sarà il grande obiettivo della mia stagione, come principale supporto per Alexander Vlasov”.

Il corridore sudamericano ha poi commentato anche la partenza di Miguel Angel Lopez verso la Movistar: “Supportarlo al Tour è stato gratificante perché è un colombiano come me e perché ho trovato in lui un grande amico quando sono arrivato all’Astana. Ha deciso di prendere una direzione e credo che questa sia solo una sua decisione. Non sono venuto all’Astana per lui, ma per me, ma l’anno scorso mi ha insegnato molte cose per cui gli sono grato ancora oggi”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio