Eolo-Kometa, Diego Rosa guida gli uomini per il Challenge Mallorca: “Ambizione e voglia di essere protagonisti”

Undici uomini per la Eolo – Kometa al Challenge Mallorca 2022. Fresca del successo di Giovanni Lonardi alla Classica Comunitata Valenciana di domenica, la formazione italo-spagnola si presenta alla prima corsa professionistica dell’anno con il morale alto e la voglia di ben figurare. Nei cinque trofei in programma dal 26 al 30 gennaio ci sarà la possibilità di cambiare formazione ogni giorno, essendo registrate come cinque corse separate all’UCI, potendo così schierare la selezione migliore in base al profilo. Tra i numerosi corridori che si alterneranno nei vari eventi che prevedono sette iscritti per squadra, molti gli azzurri presenti.

A fianco degli spagnoli Sergio Garcia, Alejandro Ropero, Diego Sevilla e Aniel Viegas, ci saranno infatti Vincenzo Albanese, Davide Bais, Francesco Gavazzi, Giovanni Lonardi, Mirco Maestri, Samuele Rivi e Diego Rosa, con quest’ultimo che sarà all’esordio assoluto con il team dopo essere arrivato in inverno dalla Arkéa – Samsic. “Con il lavoro di questi mesi, arriviamo a questo appuntamento con un gruppo unito, con la soddisfazione di aver vinto a Valencia e molto motivati per Mallorca – spiega proprio il torinese – C’è sempre la fatica nelle gambe nella prima gara, sarà un obiettivo per fare bene ma penso anche a migliorare per i prossimi appuntamenti. Sono sicuro che correremo con l’ambizione e la voglia di essere protagonisti, andiamo a tutta!”

A commentare la selezione e gli obiettivi è anche il direttore sportivo Biagio Conte: “Era molto importante per noi iniziare bene l’anno e lo abbiamo fatto nel modo migliore a Valencia. Abbiamo iniziato la stagione con la nostra prima vittoria, abbiamo fatto un ottimo lavoro e abbiamo seguito il piano alla perfezione. Le cadute finali hanno causato una situazione un po’ strana, ma la risposta della squadra è stata impeccabile. Con questa esperienza penso che faremo un ottimo lavoro a Maiorca. Il morale dei ragazzi è molto alto e dobbiamo approfittare di questa euforia. Abbiamo una squadra completa, ma ci sarà un alto livello nelle squadre rivali. Ma questo non toglie un briciolo di ambizione e sono sicuro che Albanese può approfittare di un terreno molto favorevole per lui. Gavazzi o Lonardi negli arrivi in gruppo possono anche contribuire e lottare per un’altra vittoria per la squadra. Vogliamo fare bene e continuare la linea con cui abbiamo iniziato la stagione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+