Vuelta a Andalucia 2020, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Gli organizzatori hanno svelato le tappe della Vuelta a Andalucia 2020. La corsa spagnola, che fa parte delle nuove corse ProSeries del calendario UCI, si disputerà dal 19 al 23 febbraio 2020 per un totale di 687,5 chilometri. La sessantaseiesima edizione presenta, come da tradizione, cinque tappe molto interessanti che promettono spettacolo, inclusa una cronometro finale di 13 chilometri che incoronerà il vincitore che succederà a Jakob Fuglsang, trionfatore dell’ultima edizione. Si partirà subito con una frazione insidiosa di 173,9 chilometri da Alhaurín de la Torre a Grazalema, caratterizzata da saliscendi continui, con l’ultimo GPM posto a soli sei chilometri dal traguardo.

Il secondo giorno andrà in scena la tappa più lunga, 198,7 chilometri da SivigliaIznajar, che sembra strizzare l’occhio agli sprinter, capaci però di resistere a un traguardo in leggera salita. La tappa regina sembra essere quella del giorno seguente quando i corridori partiranno da Jaén per arrivare, dopo chilometri 175,9 e quattro GPM, a Ubeda. Il quarto giorno è in programma una tappa relativamente breve, 126 chilometri abbastanza mossi, da Villanueva Mesía a Granada. Il vincitore della corsa a tappe spagnola verrà decretato dopo la cronometro individuale di 13 chilometri prevista per l’ultimo giorno a Mijas, che presenta un percorso tortuoso e con forti pendenze.

Tappe Vuelta a Andalucia 2020

1ª Tappa (19/2): Alhaurín de la Torre – Grazalema (173,9 km)
2ª Tappa (20/2): Siviglia – Iznajar (198,7 km)
3ª Tappa (21/2): Jaén – Ubeda (175,9 km)
4ª Tappa (22/2): Villanueva Mesía – Granada (126 km)
5ª Tappa (23/2): Mijas – Mijas (13 km, crono)

Altimetrie e Planimetrie Vuelta a Andalucia 2020

Scopri l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.